Il Patto di Unione per il Gino Lisa chiede un incontro con Emiliano

Il Patto di Unione per la Capitanata – Aeroporto Gino Lisa che si è formalmente costituito lo scorso 29 novembre, ha chiesto a mezzo PEC un incontro al Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano per un confronto sul tema Gino Lisa.

Ieri 6 dicembre abbiamo provveduto ad inviare a mezzo PEC la lettera, condivisa con i componenti della Delegazione formata il 29/11 u.s., al Presidente della Giunta Regione Puglia dott. Michele Emiliano tramite la quale abbiamo richiesto formalmente l’incontro” si legge nel comunicato diramato dai sottoscrittori del Patto.

Tale prioritaria azione di fatto segna il kick off delle attività individuate, profilate e attribuite ai vari Tavoli di Lavoro del “Patto di Unione per la Capitanata – Aeroporto Gino Lisa di Foggia”.

Il comunicato si conclude con la condivisione della documentazione di riferimento dei vari Tavoli di Lavoro che si sono creati e che possono essere visionati cliccando qui.

Foggia e la Capitanata fanno sul serio e si attivano per un rapido confronto a tutto tondo sulla riapertura dello scalo foggiano ai voli commerciali e quale sede operativa della Protezione Civile. Finalmente la Capitanata ha un interlocutore qualificato e affidabile (il Patto di Unione sottoscritto da politici, sindaci, sindacalisti, imprenditori di Capitanata con il Comitato VolaGinoLisa a delinearne le linee guida) che sapranno interloquire con AdP e Regione Puglia sulla vicenda Gino Lisa.

Restiamo in attesa delle risposte che giungeranno, speriamo a breve e positive, da Bari.