Dg Foresti: “I tifosi rossoneri hanno fatto qualcosa di eccezionale”

Ha ragione Diego Foresti: “In questi casi il calcio conta poco”. A margine della vittoria interna del suo Catanzaro contro il Foggia di Zdenk Zeman, il direttore generale dei giallorossi è intervenuto in conferenza stampa per parlare del dramma avvenuto poco prima della partita. Un giovane poliziotto, nel pieno svolgimento delle sue attività di controllo sulla tifoseria rossonera ha accusato un malore improvviso che ha scioccato tutti i presenti in quel momento. Tutti tranne uno o per meglio dire un popolo: quello rossonero. 

I tifosi del Foggia sono intervenuti tempestivamente nel tentativo di aiutare il giovane poliziotto. Un gesto che lo stesso Foresti ha voluto elogiare così:  “Non so bene cosa gli sia capitato, ma una cosa è certa: in questi casi il calcio conta poco. E’ giusto come società e persone fare questo intervento. E’ anche giusto parlare del mondo ultrà, perché non bisogna farlo solo nelle situazione negative. Io penso che oggi i tifosi del Foggia abbiano fatto qualcosa di eccezionale a livello umano.” Parole toccanti che analizzano più da vicino la realtà delle tifoserie organizzate.

“Quando si ha la mentalità giusta del mondo ultrà succede questo. Quindi onore ai tifosi del Foggia e anche ai nostri. Perché dopo aver saputo la notizia hanno fatto quello che dovevano fare. Nel secondo tempo si è giocato in una situazione surreale. Siamo vicini alla famiglia di questo ragazzo. Non sono riuscito ad avvisare la mia squadra per andare insieme al Foggia sotto la curva dei rossoneri. Meritavano di essere applauditi in campo. Abbiamo fatto qualcosa che rimarrà sicuramente nel cuore di tutti. E’ giusto quindi ricordare i tifosi quando fanno cose buone e non solo puntargli il dito contro. Perché il mondo ultrà è fatto di rispetto e soprattuto a livello umano non ha eguali. Oggi lo hanno dimostrato e noi siamo contenti di questo”. L’uomo è stato trasportato in elicottero a Cosenza: si attendono novità.