L’avversario di turno: US Catanzaro

Match di cartello quello che andrà in scena tra due formazioni dal passato glorioso, che si sfideranno per migliorare la propria posizione in classifica.

Il Catanzaro del neo arrivato Vivarini cercherà di inserirsi nuovamente nelle zone alte della classifica, così come il Foggia, reduce da un filotto di risultati positivi che hanno fatto dimenticare la penalizzazione in classifica ed hanno dato morale ad un gruppo che inizia a prendere coscienza dei propri mezzi.

Vivarini, allenatore legato soprattutto alla bella parentesi del Teramo 2013-16, che ottenne sul campo la storica promozione in Serie B, annullata poi dallo scandalo calcioscommesse e che con il Bari in serie C perse la finale playoff contro la Reggiana (2019-20), è stato chiamato il 30 novembre a sostituire mister Calabro, che ha pagato per il deludente sesto posto in classifica, visto che i calabresi erano partiti con ben altre ambizioni.

Attualmente la formazione giallorossa ha 25 punti ottenuti grazie a 6 vittorie, 7 pareggi e 3 sconfitte, per un totale di 21 gol fatti ed 11 subiti.

La rosa del Catanzaro è costituita da elementi di sicuro spessore come il portiere Branduani, i difensori Martinelli (ex), Scognamillo e Fazio, i centrocampisti Vandeputte, Verna, Rolando, Cinelli, Welbeck e Bombagi e gli attaccanti Carlini (capocannoniere con 6 reti), Cianci, Curiale e Vazquez.

Nel corso dell’ultimo match, costato la panchina a Calabro, il Catanzaro non è andato oltre un deludente 1 a 1 sul campo del Monterosi, dopo essere addirittura andato in svantaggio in apertura di match.

Per l’occasione sono scesi in campo Branduani tra i pali, Fazio, Martinelli e Scognamillo in difesa, Bayeye, Verna, Welbeck e Vandeputte a centrocampo, Bombagi alle spalle della coppia formata da Carlini e Vazquez.

Calcio d’inizio alle ore 12, dopo gli accordi intercorsi tra le società che hanno deciso di anticipare l’orario del match.