Siglato il “Patto per il Gino Lisa”: tutti i nomi del board operativo

Si è concluso da poche ore l’incontro “Patto di Unione per la Capitanata: Aeroporto Gino Lisa di Foggia” promosso e organizzato dal Comitato VolaGinoLisa, presso La Camera di Commercio di Foggia.

L’obiettivo è stato quello di perfezionare un’azione che ha avuto inizio il 15 novembre scorso durante l’evento “La Capitanata si Unisce” con la sottoscrizione di un documento di intenti.

Con i lavori svoltisi oggi, i firmatari del documento, condividendo pienamente i contenuti e le finalità, si sono impegnati ad intraprendere e concretizzare azioni finalizzate a rendere lo scalo di Foggia pienamente operativo.

I partecipanti hanno costituito ed approvato il Board, Tavolo di regia, che coinvolge figure con competenze personali, professionali, politiche e istituzionali atte al raggiungimento degli obiettivi.

Riportiamo di seguito i nomi di tutti i Partecipanti al Board suddivisi per categoria:

Coordinamento Comitato VolaGinoLisa

Mario FURORE, Massimo CASANOVA (Euro Parlamentari di Capitanata),

Gisella NATURALE, Marco PELLEGRINI, Giorgio LOVECCHIO, Nunzio ANGIOLA, Antonio TASSO, Rosa MENGA, Maria Luisa FARO (Parlamentari di Capitanata)

Splendido DE LEONARDIS, Rosa BARONE, Giandiego GATTA, Antonio TUTOLO (Consiglieri Regionali di Capitanata)

Nicola GATTA (Presidente della Provincia)

Vincenzo NUNNO (Sindaco di Bovino), Gianni ROTICE (Sindaco di Manfredonia), Nicola GATTA (Sindaco di Candela), Giuseppe NOBILETTI (Sindaco di Vieste), Giuseppe PITTA (Sindaco di Lucera)

Pasquale PAZIENZA (Presidente Parco Nazionale del Gargano)

Damiano GELSOMINO (Presidente Camera di Commercio)

Filippo SCHIAVONE (Confagricoltura), Michele D’ALBA (Impresa Puglia), Antonio NUNZIANTE (CNA), Raffaele CARIGLIA (Rete Imprese Sud), Carla CALABRESE (Confcooperative Foggia), Gino NOTARANGELO GINO (Federalberghi Coldiretti)

Giuseppe FRATTAROLO GIUSEPPE (Confguide Daunia Tur), Annamaria VITULANO ANNAMARIA (Agiamo Manfredonia) Cesare GAUDIANO CESARE (AICS), Lucia APRILE LUCIA (Società Civile)

Maria Rosaria DE SANTIS MARIA ROSARIA (Ordine Ingegneri Architetti), Pippo SENERCHIA (Ordine Commercialisti), Gianpietro DI MOLA GIANPIETRO (Ordine Agronomi)

Francesco BORGESE, Ruggero D’ACUNIO, Francesco BACCHELLI (Professionisti)

Fabio PORRECA, Stefano GUZZETTI, Maria Pia LIGUORI, Milena SINIGAGLIA (Imprenditori)

Luigi MANZIONNA, Mariella NOBILETTI, Maria GUGLIELMI (Imprenditori turistici)

Leonardo PIACQUADDIO (CISL), Gianni RICCI (UIL), Vincenzo CATANEO (CONFSA)

Sono da definire il rappresentante GCIL e dell’Università di Foggia

Si sono costituiti, infine, i gruppi di lavoro per le singole aeree di intervento, elencate e mostrate durante l’incontro; ciascun gruppo nominerà un suo coordinatore che si interfaccerà con il Board per gli aggiornamenti sullo stato dell’arte delle azioni prese in carico.

1 commento

  1. Per avere una maggiore forza bisogna che tutti i sindaci della capitanata aderissero e anche tutti i politici di qualsiasi appartenenza politica per fare pressione sul governatore Emiliano, e anche su aeroporti di Puglia, devono rispettare le promesse fatte in campagna elettorale sull’aeroporto Gino Lisa. A questo punto si sono presi solo i voti della capitanata tanto poi non gli interessa più nulla dell’aeroporto e dello sviluppo economico di capitanata.

Comments are closed.