Ultim’ora vaccini: via libera agli over 18 dal 1 dicembre

La Regione Puglia sta aggiornando le indicazioni operative della campagna vaccinale anticovid, in linea con quanto stabilito a livello nazionale. In particolare la somministrazione della terza dose di vaccino anticovid alla popolazione dai 18 anni in su sarà possibile in Puglia da mercoledì 1 dicembre. Lo comunica il direttore del Dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro che precisa: “Per quanto riguarda il tracciamento, in Puglia si prosegue con l’attività di sequenziamento del genoma virale per l’eventuale isolamento di varianti”. Mentre intanto arrivano i dati aggiornati di oggi relativi ai vaccini effettuati nel foggiano ed in tutte le province pugliesi nelle ultime ore.

I numeri a Foggia ed in provincia:

ASL FOGGIA
Sono 95.0317 le somministrazioni effettuate in provincia di Foggia dall’avvio della campagna vaccinale anti COVID.
Ha ricevuto almeno una dose di vaccino l’88,4% delle persone di età superiore a 12 anni; ha ricevuto la seconda dose il 78,7% degli over 12.
Cresce anche il dato delle terze dosi somministrate: attualmente hanno ricevuto la dose di richiamo 47.548 persone di cui 10.499 operatori sanitari, 1.429 operatori scolastici, 798 ospiti di strutture sanitarie e socio-sanitarie residenziali e semiresidenziali, 130 rappresentanti forze dell’ordine.