Foggia-Vibonese. Mister D’Agostino: “Se non ci arrivi di riffa devi farlo di raffa”

“È stata forse la settimana più intensa da quando sono a Vibo Valentia, sotto il profilo fisico ma soprattutto mentale. L’impegno è sempre stato massimo ma quando fai certe prestazioni con Catania e Bari compiendo cinque passi in avanti e poi la settimana dopo ne fai cinque indietro vuol dire che è nella testa che devi andare a trovare ciò che ti manca in termini di consapevolezza, sicurezza, cattiveria agonistica e determinazione. Abbiamo avuto più confronti con i ragazzi e con la società in questi giorni. E quando ti confronti ne esci sempre più ricco. Voglio vedere l’atteggiamento combattivo in campo”.

Queste in sintesi le dichiarazioni di Mister Gaetano Autieri alla vigilia della gara di domenica contro il Foggia di Zeman.

Giunto a Vibo con tanto entusiasmo e con la voglia di regalare in anticipo alla squadra l’obiettivo salvezza per ambire anche ad un posticino tra i playoff, si è trovato invece nelle sabbie mobili da cui vorrebbe provare ad uscire già dalla prossima trasferta allo Zaccheria.

Il riferimento, durante la conferenza stampa, è infatti alle ultime tre uscite stagionali della Vibonese, con Catania, Bari e Monterosi. Le prime due in trasferta dove, pur perdendo rispettivamente per 1-0 e 2-0, i rossoblù non hanno demeritato e la terza in casa contro una diretta concorrente, il Monterosi, finita con un misero pareggio a reti inviolate.

Un Mister contestato dai suoi tifosi, che spera di giocarsi le ultime carte proprio contro il Foggia puntando su cattiveria agonistica, determinazione e voglia di riscatto che sin qui sono mancate ai suoi.