3, 4 e 5 dicembre: tornano i gazebo solidali dell’Ail

Sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il Patrocinio della Provincia di Foggia le Stelle di Natale Ail tornano a colorare le piazze dell’intero territorio di Capitanata nelle giornate del 3-4-5 dicembre.

È un evento che abbiamo atteso con speranza e fiducia. Lo scorso anno, a causa della drammatica emergenza sanitaria legata alla pandemia Covid-19, abbiamo provveduto all’attivazione del servizio di consegna domiciliare #stellesottocasa che ha riscosso un notevole successo. L’immensa solidarietà dei nostri sostenitori ci ha permesso di finanziare il rinnovo dell’intero Programma Trapianti c/o gli OORR di Foggia(già finanziato nel 2016), di acquistare strumentazione diagnostica di alto valore tecnologico, e di contribuire all’attivazione di borse di studio e assegni di Ricerca”, così il gruppo Ail sul nuovo appuntamentoprevisto a inizio dicembre.

“I proventi della Campagna Solidale #LaBuonaStellaSeiTu2021 contribuiranno a garantire Assistenza diretta ai pazienti oncoematologici, spesso affetti da plurifragilità e comorbidità,  e a erogare interventi di “caregiver training” rivolti ai familiari dei pazienti e programmi di sensibilizzazione rivolti alla nostra comunità”, ha sottolineato il Presidente Provinciale di Ail Foggia Odv e Responsabile Ail Puglia Celestino Ferrandina.

Sul sito di Ail Foggia ODV ailfoggiaodv.it è possibile consultare, alla voce “Chi siamo”, l’elenco dei referenti territoriali e delle postazioni (gazebo solidali) presenti sull’intera provincia di Foggia e provvedere alla prenotazione diretta.

Per info: 0881/ 661096 Dr.Piero Tomaiuolo

Per ragioni di natura organizzativa quest’anno non sarà attivata la modalità di prenotazione con il servizio Messenger Facebook. Il costo della stella di Natale Ail Foggia Odv anche quest’anno è di Euro 12.00.

La cittadinanza è invitata al rispetto delle norme anti-covid 19.