Gianni Rotice vince il ballottaggio: è il nuovo Sindaco di Manfredonia

11.545 cittadini di Manfredonia hanno espresso il proprio consenso a Gianni Rotice, candidato del centrodestra, che vince il ballottaggio contro Gaetano Prencipe, sostenuto dal centrosinistra, con il 56,20% dei consensi.

Gianni Rotice è stato sostenuto da una coalizione formata da “Forza Italia”, “Fratelli d’Italia”, “Unione di Centro” e dalle liste civiche “La mia città”, “Città protagonista”, “E885 – Manfredonia protagonista”. Al ballottaggio Rotice ha avuto il sostegno anche di alcune liste civiche tra cui tre che avevano fatto parte della coalizione del Movimento 5 Stelle che avevano sostenuto nel primo turno il candidato sindaco Raffaele Fatone.

Gianni Rotice laureato in Ingegneria Civile al Politecnico di Bari, è un imprenditore nel settore costruzioni con particolare riguardo alla realizzazione di infrastrutture ed opere pubbliche. E’ stato Presidente di Confindustria Foggia e Vice Presidente regionale.

“Onorato di essere il nuovo Sindaco di Manfredonia” è la prima dichiarazione che si legge a pochi minuti dalla elezione sul profilo facebook di Gianni Rotice.