L’avversario di turno: SS Città di Campobasso

Il prossimo avversario del Foggia sarà la matricola Campobasso, squadra guidata dall’ex difensore Mirko Cudini.

I molisani si trovano attualmente nella zona cuscinetto della classifica, con 16 punti ottenuti a seguito di 4 vittorie, altrettanti pareggi e 6 sconfitte, 20 le reti realizzate (una in meno del Foggia) e 27 subite, che fanno del Campobasso la difesa più perforata del torneo.

Una squadra costituita esclusivamente da giocatori di nazionalità italiana, infatti anche il classe 2000 Tenkorang (di origini ghanesi, autore già di 3 reti), ha nazionalità italiana, essendo nato a Novara.

Il Campobasso, assieme al Messina, risulta essere la squadra con l’età media più bassa dell’intero campionato, 23,4 anni contro i 24,2 del Foggia e può annoverare tra le proprie fila, oltre al succitato centrocampista Tenkorang, elementi di prospettiva come il portiere Raccichini, il difensore Vanzan e gli esterni Liguori e Vitali.

A questi si aggiungono elementi di categoria come il difensore centrale Dalmazzi, la punta Rossetti, autore di 7 reti, i centrocampisti Candellori e Bontà (capitano) e il trequartista Emmausso.

Dopo il pirotecnico 4 a 4 contro il Catania, la squadra di Cudini ha rimediato una pesante battuta d’arresto sul campo del Latina, subendo altre 4 reti, in un match conclusosi con il risultato di 4 a 1.

Per l’occasione sono scesi in campo Raccichini tra i pali, Fabriani, Dalmazzi, Magri e Vanzan in difesa, Ladu, Bontà (espulso) e Tenkorang a centrocampo, Liguori ed Emmausso esterni d’attacco con Rossetti riferimento centrale.

Il Foggia affronterà una formazione abbastanza in difficoltà per quanto riguarda la fase difensiva, sono infatti 10 le reti subite nelle ultime 3 partite ed in più ci sarà l’assenza di un elemento fondamentale nell’economia della squadra, capitan Bontà sarà infatti squalificato a causa dell’espulsione rimediata.