Il Calcio Foggia chiede all’Attacco di non accreditare Pino Autunno allo Zaccheria

Con una nota comunicata alla direzione dell’Attacco, il Calcio Foggia 1920 invita la testata ad accreditare giornalista diverso da Pino Autunno in occasione delle gare interne del Foggia in quanto giudicato “non gradito” alla società.

Immediata la reazione dell’Ordine dei Giornalisti della Puglia, dell’Associazione della Stampa di Puglia e dell’Ussi Regionale che, con una nota congiunta, hanno stigmatizzato l’episodio invitando la Società rossonera a ritirare immediatamente la richiesta.

Nel comunicato fra l’altro si legge:

«È gravissimo che una società di calcio possa pensare di decidere a quali giornalisti consentire, e a quali negare, l’accesso allo stadio per seguire, e raccontare, le conferenze-stampa e le partite casalinghe della squadra.

È altrettanto grave che la società motivi questa decisione accusando il giornalista dell’Attacco di commenti e articoli di parte, dimenticando che la professione del giornalista contempla, oltre al dovere di cronaca, il diritto di critica»

L’Editore, il Direttore responsabile e tutti i Redattori di Mitico Channel esprimono solidarietà al giornalista Pino Autunno e si associano a quanto espresso nel comunicato.

1 commento

  1. i giornalisti foggiani mostrino la loro solidarietà a pino autunno non andando in tribuna stampa alla prossima gara interna .

Comments are closed.