Il magico Natale 2021 a Candela: si parte il 4 dicembre

Tanta voglia di ripartire a Candela, il comune guidato da Nicola Gatta che ogni anno rinnova l’appuntamento con la festa più bella dell’anno proponendo la magia del Natale in una veste suggestiva ed ammaliante.

Per l’edizione 2021, il suggestivo borgo che conta oltre 2500 abitanti, si accenderà di luci e di colori trasformandosi in un luogo incantato per accogliere piccoli e grandi visitatori. Si parte a dicembre con la casa di Santa Klaus, che nello storico Palazzo Ripandelli riaprirà alle visite già dal prossimo 4 dicembre fino alla vigilia di Natale per ascoltare ed esaudire i desideri dei bambini.

Elfi e luccichii allieteranno le stanze del maestoso edificio risalente al 1600, oggi sede di mostre ed esposizioni, che fu asilo per bambini bisognosi nei primi decenni del 1900. Con l’arrivo di Babbo Natale l’intero paese si popolerà di mercatini e casette in legno, una pista di ghiaccio e tante luci. Un’atmosfera magica che si chiuderà con il volo della befana previsto il 6 gennaio del nuovo anno. Un evento che terrà conto delle normative vigenti anti-covid e che vorrà ancora una volta stupire ed ammaliare i turisti coinvolgendo associazioni e titolari di strutture ricettive, cogliendo l’opportunità dell’avvento del Natale per fare squadra con il terzo settore e le istituzioni e far ripartire la macchina organizzativa, riavviando lo sviluppo economico del paese, pesantemente penalizzato dalle ricadute economiche legate alla lunga emergenza pandemica.