Gino Lisa: dimostriamo di avere i numeri per volare. L’on. Menga chiama a raccolta i foggiani e lancia la campagna per l’acquisto simbolico di un biglietto – Ecco come

Acquista il tuo biglietto – Aeroporto Gino Lisa: un sito internet su cui prenotare simbolicamente un biglietto aereo e volare, per ora solo virtualmente, dall’aeroporto Gino Lisa di Foggia. Da un’iniziativa ideata dalla parlamentare foggiana, Rosa Menga, nasce la chiamata a  raccolta di tutti coloro che credono che il territorio di Capitanata debba e voglia volare. “Basta un click e dimostreremo, a chi non ci crede, che il Gino Lisa ha i numeri per volare“, scrive in una nota l’on. MengaUna iniziativa simbolica, simpaticamente provocatoria, ma di certo costruttiva per rispondere al disfattismo con propositività e, soprattutto, pubblicizzare l’aeroporto Gino Lisa e il territorio di Capitanata, meta e punto di partenza di un viaggio per ora solo virtuale.

Ero stanca, da cittadina di Capitanata, di assistere all’altalenante interesse della Regione Puglia per il Gino Lisa: da passerella privilegiata per le campagne elettorali a sito di scarso interesse ad elezioni concluse – scrive la deputata foggiana – ho pensato a lungo a come rispondere con i fatti a chi ha chiesto ai foggiani di rendersi conto che gli aeroporti funzionano se c’è una domanda”. Ed è stato proprio ragionando su queste parole che la giovane parlamentare ha pensato all’idea di dare la possibilità ai foggiani, ma non solo a loro, di dimostrare che il Gino Lisa ha i numeri per volare. “Naturalmente la prenotazione del biglietto sul sito del Gino Lisa è un atto puramente simbolico e gratuito, ma sicuramente indicativo del potenziale bacino di utenza dello scalo foggiano. Se il biglietto è solo virtuale, le testimonianze sul perché volare dal Gino Lisa provengono, invece, da persone reali che effettivamente utilizzerebbero il nostro aeroporto. Per raggiungere lo scopo per cui è nata, ossia dimostrare che l’aeroporto di Capitanata può e deve volare – conclude Menga – questa iniziativa ha ora bisogno del sostegno di tutti, foggiani e non. Prenotiamo tutti il nostro biglietto simbolico, facciamo in modo che non sia la speranza la sola cosa a prendere il volo dal Gino Lisa!”

Clicca qui per acquistare il tuo biglietto gratuito:

Acquista il tuo biglietto – Aeroporto Gino Lisa