La Gazzetta del Mezzogiorno ha il nuovo Direttore: é il foggiano Oscar Iarussi.

Oscar Iarussi é il nuovo Direttore responsabile de La Gazzetta del Mezzogiorno. lo si apprende in una nota diramata da Ecologica Spa e l’Editrice del Mezzogiorno, nuovi editori della testata pugliese.

Il conferimento dell’incarico di Direttore responsabile a Oscar Iarussi é “il primo atto necessario al ritorno in edicola e sul web de La Gazzetta del Mezzogiorno” precisa il comunicato dell’editore.

Oscar Iarussi, foggiano, è apprezzata firma di rilievo nazionale e professionista di indiscussa competenza. Da oltre trent’anni alla “Gazzetta del Mezzogiorno”, ha curato la redazione Cultura e Spettacoli per poi approdare all’Ufficio Centrale.

Chi é Oscar Iarussi

Saggista, critico cinematografico e letterario, Oscar Iarussi fa parte del Comitato esperti della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Già presidente della Apulia Film Commission, ha ideato le rassegne «Frontiere. La prima volta» (catalogo Laterza, 2011) e «Tu non conosci il Sud». Tra i suoi libri: «L’infanzia e il sogno. Il cinema di Fellini» (Ente dello Spettacolo, 2009) e «Visioni americane. Il cinema “on the road” da John Ford a Spike Lee» (Adda, 2012). Con il Mulino ha pubblicato «C’era una volta il futuro. L’Italia della Dolce Vita» ( 2011), «Andare per i luoghi del cinema» (2017) e «Amarcord Fellini. L’alfabeto di Federico» (2020).