Catania – Foggia: la gara degli assenti

Baldini, l’allenatore del Catania, oltre alle difficoltà generate dai gravi problemi societari, dovrà fare i conti con le numerose assenze che lo costringeranno a mandare in campo una formazione decisamente rimaneggiata.
Saranno ben sette gli indisponibili, con la pesantissima assenza del bomber Moro, in Nazionale under 20 e degli attaccanti Russotto (squalificato) e Piccolo, oltre a Zanchi e Claiton (squalificati), Pinto e Greco (infortunati).

Baldini potrebbe mandare in campo Sala tra i pali, Calapai, Ercolani, l’argentino Monteagudo e Ropolo in difesa, a centrocampo Cataldi dovrebbe essere preferito a Maldonato, con Rosaia e Provenzano mentre in avanti Sipos verrà supportato da Ceccarelli e Russini.

Pesanti assenze anche nelle file del Foggia, penalizzato in settimana di quattro punti, per irregolarità nella cessione delle quote avvenuta questa estate.
Zeman non ha potuto convocare i difensori Markic e Nicoletti, il centrocampista Rocca e gli attaccanti Merola e Di Grazia.
Gli acciaccati Sciacca, Petermann e Ferrante risultano essere arruolabili ed entrano nella lista dei convocati.

Per l’occasione Alastra dovrebbe giocare tra i pali, Garattoni, Sciacca, Di Pasquale e Martino in difesa, Maselli favorito su Petermann nel ruolo di play, con Gallo e Garofalo interni, in avanti Ferrante riferimento centrale, con Curcio e Tuzzo (favorito su Merkaj) esterni.
Se dovesse giocare Petermann, Maselli potrebbe comunque essere schierato nel ruolo di mezzala di centrocampo, a discapito di uno tra Gallo e Garofalo.

Foto di Donato Nardella