Tokyo 2020, sarà di nuovo: Samele vs Szilàgyi – A dicembre presso Città del Cinema imperdibile ed epica finale di sciabola

Direttamente da Tokyo dove alle scorse Olimpiadi ha indossato con onore la medaglia d’argento inorgogliendo una città intera, il campione di scherma Luigi Samele torna nella sua Foggia e si prepara ad un nuovo imperdibile appuntamento. Un grande show ed un evento a cui gli appassionati di sport non potranno mancare e che vedrà lo schermidore foggiano misurarsi in una sfida spettacolare, duellando con il campione ungherese Aron Szilàgyi, 3 volte medaglia  olimpica.

L’appuntamento è previsto il prossimo 7 dicembre alle ore 20:00, presso la città del Cinema di Foggia e riproporrà la grande sfida tra i due fuoriclasse della sciabola, un incontro sportivo d’eccezione per rivivere le emozioni delle Olimpiadi di Tokyo 2020.

L’imperdibile evento, che gode del patrocinio della Regione Puglia e dell’AICS di Foggia (Associazione italiana sportivo-culturale), è stato fortemente voluto ed organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Olympia. Il 7 dicembre prossimo i due atleti si incontreranno ancora una volta in pedana per una sfida epica che farà rivivere le emozioni della finale di Tokio del 24 luglio scorso in cui ad avere la meglio fu il campione ungherese.

Grande soddisfazione per l’evento appena programmato viene espressa dal presidente dell’Aics Foggia, Cesare Gaudiano, che ringrazia l’Associazione Olympia per la lodevole iniziativa che vede coinvolti i due olimpionici: “Sarà un evento di grande richiamo e dal valore sportivo altissimo. Una serata che concederà a tutti di rivivere le bellissime emozioni delle scorse Olimpiadi di Tokyo, sottolinea Cesare Gaudiano, “ma sarà anche l’occasione per consentire al nostro campione Samele di affrontare questa sfida, godendo del calore e dell’affetto della sua gente che non ha mai smesso di tifare per lui, inneggiando al tricolore ed alle sue qualità di formidabile campione.”

Cancun Gran Prix 17/18.12.16 sabre men’s in the picture: LEE Jonghyun vs Samele Luigi Photo Augusto Bizzi