Asd Nuova Daunia, parla il DS Guerra: “Questo campionato lo avevo già in mente. La sorpresa d’inizio stagione? Il Cagnano”

L’Associazione sportiva dilettantistica Nuova Daunia che milita nel campionato di calcio in prima categoria – girone A, fa la conta dei numeri ottenuti fino ad ora sul campo. Un bilancio più che positivo e ben 18 punti all’attivo, frutto di sei vittorie e una sconfitta nelle prime sette giornate.

In casa neroverde è il Direttore Sportivo Mimmo Guerra a tracciare il quadro della situazione: “Questo campionato lo avevo già in mente. Conosco questa categoria da anni” – sottolinea il ds Guerra, “mi aspettavo qualcosa in più dalle altre compagini ma è evidente che il Covid ha spinto le società a non stravolgere le squadre, scegliendo di variare poco gli organici dello scorso anno” e aggiunge: “la squadra rivelazione di queste prime sette giornate è l’Audace Cagnano”. Per il Direttore la squadra garganica è la piacevole sorpresa di questo avvio di stagione, una squadra che sogna dentro e fuori dal campo, proprio come la Nuova Daunia.

Se la formazione foggiana lascia parlare il campo, lasciando piccoli spazi ai sentimenti, Mimmo Guerra parla anche degli obiettivi neroverdi: “Il nostro obiettivo è quello di disputare un campionato per stazionare nelle prime posizioni. Se dovesse essere primo posto, saremo ancora più felici. Comunque, un plauso va a mister Mario Lannunziata e il suo staff che con grande professionalità guida la nostra squadra vittoria dopo vittoria. Insieme a lui ci sono Marco Pellegrino e Luigi Belluna, senza dimenticare il preparatore dei portieri Flavio Miglietta”, dichiara il ds e prosegue soffermandosi sul capitolo società: “Quest’anno il Presidente Acquaviva ha voluto portare con sé i dirigenti Giuseppe Recchia e Stefano D’Amore che lavorano duro per la crescita della nostra realtà. Dietro i colori neroverdi c’è una grande famiglia e un ringraziamento particolare va anche al nostro magazziniere Gino Castelluccio”.

Una rosa, quella della Nuova Daunia, costruita mixando gioventù ed esperienza: “Ad oggi ritengo che tutti i ragazzi abbiano avuto un rendimento costante. Per qualità fisiche e tecniche”, aggiunge il ds Guerra che chiude affermando di essere sorpreso dalle prestazioni espresse dal difensore Elio Acquaviva, “spero aumenti sempre più l’asticella, come tutti i calciatori presenti in rosa.”