Foggia – Fidelis Andria: le pagelle dei rossoneri

Il Foggia cade nel derby di Coppa Italia contro la Fidelis Andria. Un rocambolesco 2-3 che ha visto la squadra di Ciro Ginestra staccare il biglietto per i quarti di finale della competizione. I rossoneri salutano il torneo con una sconfitta che fa rumore, soprattutto dopo il pareggio di Picerno. Un passo falso che getta la compagine di Zdenk Zeman nella voragine profonda delle contestazioni dei tifosi.

Queste le pagelle di Mitico Channel:

Volpe 6

Garattoni 5,5 (Di Jenno 5,5)

Sciacca 5,5

Girasole 6

Martino 5

Garofalo 7 (Ballarini s.v)

Maselli 6,5

Gallo 6

Tuzzo 6 (Merkaj 5)

Ferrante 5,5

Vigolo 5 (Curcio 5)

all. Zdenk Zeman 5,5

Top

Vincenzo Garofalo – Il migliore in campo non può che essere lui. La sua doppietta ha permesso di tenere a galla una squadra che alla fine ha dovuto cedere il passo alla Fidelis Andria, ma soprattutto il biglietto per i quarti di finale del torneo nazionale.

Flop

Alessio Curcio – Il capitano porta sulle sue spalle, il peso del rigore sbagliato e al netto di qualche sprazzo di qualità si perde nei meandri oscuri della difesa biancazzurra.

Olger Merkaj – Di solito entra e fa la differenza, ma questa volta sbatte su un muro troppo duro da sfondare. Le sue corse sfiancanti sono solo un lontano ricordo in una partita difficile anche per lui.

Vittorio Vigolo – La sua posizione defilata (ala sinistra) non ha di certo favorito la sua prestazione. Ma la sua assenza in zona offensiva è una costante e il cambio alla fine del primo tempo è un segnale fin troppo chiaro.