L’avversario di turno: AZ Picerno

Il Foggia tornerà in campo sabato pomeriggio alle ore 17,30 e lo farà contro il Picerno, guidato dall’ex rossonero Antonio Palo, diventato primo allenatore della squadra nel febbraio 2021 dopo una parentesi da assistente tecnico.

La formazione lucana si trova nel mezzo della classifica a 15 punti, solo due in meno del Foggia, racimolati a seguito di 4 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte, per un totale di 9 gol fatti (peggio ha fatto solo il fanalino di coda Vibonese) ed 11 subiti (come il Foggia).

Mister Palo può contare su una formazione abbastanza esperta, con l’ex Serie A Reginaldo su tutti, affiancato di elementi di categoria come i difensori Ferrani e De Franco, i centrocampisti Pitarresi e De Ciancio, gli esterni Guerra e Vivacqua e gli attaccanti Gerardi ed Albadoro (attualmente infortunato).

Nel corso dell’ultima giornata il Picerno ha impattato con il risultato di 1 a 1 sul campo di Campobasso, nel corso di un match equilibrato.

Padroni di casa in vantaggio grazie ad un’autorete di Ferrani nel tempo, reazione dei lucani che nella ripresa hanno agguantato il pari grazie ad un acuto dell’esperto Gerardi.

Per l’occasione Palo ha fatto esordire il portiere Viscovo, ex Cortone, tra i pali, linea difensiva d’esperienza formata da Finizio, Ferrani, De Franco e Guerra, a centrocampo capitan Pitarresi affiancato dall’argentino De Ciancio, con De Marco e Vivacqua sugli esterni, in avanti il trentottenne brasiliano Reginaldo a supporto della punta di riferimento Gerardi.

Il Foggia probabilmente dovrà affrontare una squadra che baderà prima a non prenderle che a darle, lo dimostra anche il numero di gol fatti e subiti.
Per questo motivo sarà possibile per i rossoneri avere un baricentro abbastanza alto e sarà necessario prestare molta attenzione a non prestare il fianco alle ripartenze avversarie.