Vaccini e contagi, gli ultimi numeri della Regione Puglia

Dagli ultimi dati aggiornati e diffusi dalla regione Puglia sono 5.876.139 le dosi di vaccino anticovid somministrate sino ad oggi. Nella provincia di Foggia, dall’avvio della campagna vaccinale anti COVID, l’85,5% degli over 12 ha ricevuto la prima dose ed il 72,3% ha concluso il ciclo vaccinale, un dato che si attesta nella media regionale e che segue quello di Bari dove ad aver completato la copertura delle due dosi è l’83% dei cittadini. A Foggia ed in provincia, fino ad ora, si è raggiunto il numero di 908 persone immunocompromesse che si sono sottoposte alla terza dose.

Intanto la Puglia registra oggi 94 nuovi casi di contagio, 22 di questi nel foggiano, 25 in provincia di Bari, 4 nella provincia Barletta-Andria-Trani, 9 nel Brindisino, 19 in provincia di Lecce, 15 in quella di Taranto e nessun decesso.

Delle 2.450 persone attualmente positive 146 sono ricoverate in area non critica e 19 in terapia intensiva

L’incidenza dei contagi scende allo 0,7 %, solo un mese fa si attestava all’1,5%, più del doppio di oggi, un fatto che rivela l’efficacia delle nuove regole sui greenpass ed il funzionamento dei vaccini, somministrati ormai alla quasi totalità della popolazione pugliese.