Vaccini e contagi in Puglia, l’ultimo report

Dagli ultimi dati aggiornati e diffusi dalla regione Puglia sono 5.868.325 le dosi di vaccino anticovid somministrate sino ad oggi alla popolazione pugliese. Nella provincia di Foggia, dall’avvio della campagna vaccinale anti COVID, l’85,4% degli over 12 ha ricevuto la prima dose ed il 72,1% ha concluso il ciclo vaccinale, un dato che si attesta nella media regionale e che segue quello di Bari dove ad aver completato la copertura delle due dosi è l’86% dei cittadini. A Foggia ed in provincia, fino ad ora, si è raggiunto il numero di 903 persone immunocompromesse che si sono sottoposte alla terza dose.

I numeri dei contagi

Intanto la Puglia registra oggi 143 nuovi casi di contagio, 22 di questi nel foggiano, 5 in provincia di Bari, 6 nella provincia Barletta-Andria-Trani, 22 nel Brindisino, 30 in provincia di Lecce, 18 in quella di Taranto.

Delle 2.499 persone attualmente positive 150 sono ricoverate in area non critica e 18 in terapia intensiva

L’incidenza dei contagi scende allo 0,9 %, un dato che rivela l’efficacia del lavoro svolto nella campagna vaccinale da 6 mesi a questa parte. Lo stesso dato, infatti, solo un anno fa era del 2,4%.