Serie C girone C: il punto sul campionato. 5^ giornata

Quinta giornata scoppiettante, con molti gol messi a segno e nessun pareggio a reti inviolate, in attesa del posticipo di questa sera tra Catanzaro e Catania.

Il Foggia continua nel suo percorso di crescita ma ottiene un solo punto al cospetto di una Juve Stabia abile nello sfruttare l’unica ghiotta occasione del match con Panico, che insacca alle spalle di Alastra e porta in vantaggio i suoi.

I rossoneri al termine del match avrebbero però meritato, ai punti, di vincere perché oltre al pareggio realizzato da Nicoletti con un eurogol, la squadra di Zeman si è resa molto pericolosa in diverse occasioni ma vuoi per imprecisione, vuoi per bravura del portiere avversario Sarri, le Vespe guidate da Novellino sono riuscite a portare a casa un punto.

Negli altri match di giornata ci sono da registrare i pareggi a sorpresa (entrambi 1 a 1) in Monterosi-Palermo e Bari-Paganese.
I laziali riescono ad acciuffare i rosanero andati inizialmente in vantaggio con l’italo-brasiliano Brunori mentre il Bari si fa raggiungere da una Paganese che viaggia a vele spiegate dall’arrivo di Grassadonia, alla rete iniziale di Botta, risponde il pareggio del neoarrivato Firenze.

Tre punti preziosi per l’Avellino (1 a 0) che liquida il Potenza, risollevandosi in classifica, per il Picerno (2 a 1) che supera il Messina, ribaltando con Dettori ed il sempreverde Reginaldo, la rete iniziale di Adorante e per il Taranto, che battendo il Latina per 2 a 0 compie un grande balzo in classifica e si assesta al secondo posto.

Menzione a parte per il match tra Virtus Francavilla e Monopoli, le due squadre rivelazione del campionato.
La formazione guidata da Colombo deve arrendersi (prima sconfitta stagionale) alla Virtus, 3 a 1 finale con Maiorino sugli scudi (2 gol).

Concludiamo con le due rotonde vittorie esterne di Fidelis Andria e Turris.
I pugliesi vincono per 3 a 1 a Campobasso con Di Piazza a segno mentre la Turris si riscatta dopo il KO interno subito dal Picerno, rifilando 4 reti a domicilio alla Vibonese (4 a 1 finale).