Basket – Arbitri e UdC: ecco le liste nazionali e regionali

Sono state diramate le liste arbitrali e degli ufficiali di campo foggiani impiegati nei campionati nazionali e regionali. Nella lista degli UdC nazionali c’è stata la conferma di Giusy Rendinelli nel gruppo di serie A, la promozione di Benito Bruno in serie A2 e la conferma di Stefano Lo Monaco in serie B. 
Tra gli arbitri, c’è stata la promozione nella lista di C Gold di Mario Caposiena e la conferma di Gianpio Mossuto . Nella lista di serie D c’è stata la promozione di Francesco Buonasorte , la conferma di Alessandro Colio, Marco Di Pietro, Anna Maria Liscio e Vittorio Spallone . Abbiamo chiesto al delegato CIA provinciale un commento per l’inizio di questa stagione. 

“Con la pubblicazione delle liste e lo svolgimento dei raduni arbitrali si può dire che finalmente stiamo per tornare in campo. La pandemia, che ha interrotto quasi del tutto l’attività cestistica, ci ha fatto capire quanto amore abbiamo per questo sport,  fra tutti i tesserati c’è la voglia d’iniziare subito la stagione. La promozione di Benito Bruno in A2 conferma ancora una volta, l’ottimo lavoro svolto in provincia dal gruppo UdC e un particolare ringraziamento va all’istruttrice provinciale Giusy Rendinelli . Tra gli arbitri spiccano le promozioni di Mario Caposiena in C Gold e di Francesco Buonasorte in D. Questo è il frutto della serietà e della dedizione dei ragazzi sul campo e mi ripagano dell’impegno personale che ho svolto negli ultimi due anni. Il gruppo arbitrale provinciale di Foggia conta ben 53 tesserati fra arbitri e UdC. Siamo un gruppo molto unito, affiatato e quando tutti remano nella stessa direzione i risultati arrivano sempre”.

Caposiena Mario
Buonasorte Francesco
Bruno Benito