Le Pagelle di Foggia-Juve Stabia. Dove può arrivare questo Foggia?

Oggi teoricamente non dovremmo lamentarci perché nel complesso la squadra ha fatto una grande partita e di certo avrebbe meritato l’intera posta in palio.

La Juve Stabia, a parte il goal di Panico al 22°, nato tra l’altro da una rimessa laterale, e qualche incursione in avanti del giovane Stoppa, nulla ha messo in campo contro i rossoneri che, colpa di un attacco che non vuole proprio girare, non sono riusciti nell’intento di regalare al pubblico accorso sugli spalti una bella vittoria.

Parlando un po’ dei singoli, oggi abbiamo visto la miglior partita di Merola, forse l’unica finora in cui ha giocato davvero bene, pur calando leggermente nella ripresa, e un Rocca strepitoso che a stento si riusciva a stargli dietro. E Curcio invece? Evanescente, inconcludente, scandaloso a dir poco. Ovunque lo si metta in campo, qualunque ruolo gli si dia lui non sa cosa fare. Sono tutte sue le responsabilità? Troverà mai la quadra in questa squadra? Evidentemente Zeman pensa di sì visto che gli ha dato fiducia per 95 minuti.

E allora tocca a Manuel Nicoletti segnare con una staffilata dai 25 metri, mentre in area gli attaccanti sono spesso leziosi e lenti. Dov’è il Foggia di Zeman che accelera nell’ultima giocata a rete? Cosa si deve fare per vincere finalmente una partita?

A seguire i voti in pagella della Redazione di Mitico Channel, che oggi è stata costruita anche con il contributo di un grande tifoso del Foggia: Antonio Cinquesanti, che ringrazio personalmente per la pazienza e la disponibilità.