Vaccini, partiti con la terza dose. L’intervista al Dottor Stallone e l’aggiornamento dal Policlinico

A Foggia è partita ieri la somministrazione delle terze dosi di vaccinazione anti SARS-CoV-2/COVID-19 dedicata a soggetti fragili come trapiantati e immunocompromessi in cura presso i centri di riferimento del Policlinico Riuniti di Foggia. Il personale della UOC Igiene universitaria, come già avvenuto nelle prime fasi della campagna vaccinale, è dispiegato in favore di questi pazienti sia raggiungendoli nei reparti di cura sia accogliendoli presso i propri ambulatori dell’Ospedale D’Avanzo. L’aggiornamento dell’ultim’ora chiarisce che al momento hanno già ricevuto la terza dose 46 persone in trattamento dialitico, 22 trapiantate di rene e 4 trapiantate di fegato, 20 con malattie oncoematologiche.

YouTube player

Link video dichiarazione dott. Stallone UOC Dialisi Nefro terza dose vaccino pazienti fragili

In provincia di Foggia, invece, le prime 40 persone dializzate sono state contattate direttamente dai centri specialistici di Cerignola e San Severo che le hanno in cura. Le terze dosi vengono programmate e calendarizzate in base alla data di somministrazione della seconda dose.

Intanto, dal Riuniti arrivano le prime immagini. Qui l’unità operativa complessa di Nefrologia dialisi e Trapianti del Policlinico di Foggia. Ieri, anche presso il padiglione D’avanzo sono cominciate le somministrazioni delle terze dosi.