Riparte la scuola, Emiliano dedica un messaggio agli studenti

Con l’inizio del nuovo anno scolastico che s’incastra nella fittissima agenda dedicata alla campagna vaccinale ancora in corso, arriva il messaggio del governatore della Puglia che, in occasione della tanto agognata ripresa delle scuole, dedica agli studenti un messaggio di incoraggiamento ed un “in bocca al lupo” per il percorso che si accingono ad intraprendere.

Il messaggio del Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano:

“Care ragazze e cari ragazzi, oggi ricomincia l’anno scolastico. Non faccio affatto fatica a immaginare il vostro entusiasmo nel riprendere un percorso di studio, formazione e socializzazione il cui valore principale consiste nell’aiutarvi a realizzare nella vita qualcosa che vi renda soddisfatti di voi e utili agli altri.

Non veniamo da un periodo facile, ma nulla più della scuola può rappresentare la ripartenza, il rimettersi in marcia, lo spalancare le finestre e riguardare il mondo dritto negli occhi.

Come sempre saranno i vostri insegnanti e le vostre famiglie ad aiutarvi e a sostenervi in questo percorso. Insieme a loro coltiviamo la consapevolezza che è nelle aule e nei laboratori che si impara a vivere e a con-vivere, che si impara a rispettare le diversità e a lavorare sodo per ottenere un risultato.

È nella scuola che con fatica e impegno crescono nuovi cittadini consapevoli e responsabili. È nelle vostre aule che si realizza per voi non solo la conoscenza e l’apprendimento, ma anche la quotidiana bellezza della relazione con l’altro diverso da voi.

Vi giunga, quindi, il mio in bocca al lupo e il mio incoraggiamento allo studio e all’impegno. Confidate nei vostri insegnanti e nelle vostre famiglie, sapranno accompagnarvi come sempre con pazienza, competenza e passione.

Auguri!”