L’avversario di turno: Potenza Calcio

In occasione la prima gara casalinga di campionato, per il Foggia di Zeman ci sarà il Potenza del presidente Caiata, che in poche stagioni è riuscito a risollevare le sorti del calcio potentino, ripartendo dalla D e consentendo alla squadra di assestarsi saldamente nella terza divisione del calcio italiano.

La formazione guidata da Fabio Gallo, ex centrocampista con tanta esperienza tra Serie A e Serie B con le maglie di Brescia, Atalanta, Como e Torino, è costituita da giocatori di esperienza per la categoria, come i portieri Marcone e Greco, i difensori Sepe, Piana e Gigli, i centrocampisti Coccia (ex Foggia), Zampa, Ricci, Zenuni e Costa Ferreira (talentuoso trequartista ex Messina, Lecce e Teramo) e gli attaccanti Mazzeo (ex Foggia ma in odore di rescissione), Romero e Baclet.

A questi bisogna aggiungere i giovani Zagaria (ex Bisceglie), Vecchi, Nigro e Volpe che molto probabilmente verranno spesso chiamati in causa nel corso della stagione.

Il Potenza è reduce dalla prima gara di campionato giocata tra le mura amiche contro il Bari, l’incontro terminato con il risultato di uno a uno ha visto gli uomini di Gallo disputare un’ottima partita, costringendo i biancorossi ad un giusto pareggio.

Dopo il rigore fallito da Romero per i padroni di casa, arriva la rete di Simeri a seguito di una ripartenza, ci pensa poi Salvemini, con un colpo di testa su cross di Vecchi, a ristabilire il pareggio.

Per l’occasione Gallo ha schierato i suoi con Marcone tra i pali, il jolly Coccia, Cargnellutti e Gigli in difesa, Vecchi e Nigro sulle fasce con Zampa, Ricci e Zenuni a centrocampo, attacco affidato a Romero e Salvemini.

Il Foggia si troverà di fronte una squadra combattiva, pronta a giocarsi la partita, ancora in dubbio Costa Ferreira, che se dovesse essere tra i convocati, potrebbe essere un avversario davvero scomodo per la difesa rossonera.
Sicuro assente Mazzeo, che in questi giorni dovrebbe lasciare i rossoblu per approdare in Serie D.