Tragedia sfiorata tra Cerignola e Trinitapoli. Camion sbanda su un ponte e cade grossa lastra di cemento sui binari ferroviari. Tempi lunghi per ripristino collegamenti

Tragedia sfiorata alle prime ore di questa mattina dove la circolazione ferroviaria, nel tratto tra Cerignola e Trinitapoli, è stata interrotta a seguito di un incidente che ha coinvolto un mezzo pesante che percorreva la SP 65.

Dalle prime ricostruzioni fatte sul posto, pare che l’autista del camion, che percorreva il ponte che sovrasta i binari della ferrovia, abbia effettuato una manovra sbagliata. Il mezzo ha poi sbandato sulla carreggiata finendo sul muretto adiacente e rompendo grossi blocchi di cemento del ponte. La grossa lastra di cemento è caduta sui binari sottostanti, provocando notevoli danni alla linea elettrica di alimentazione dei treni.

Il traffico ferroviario in quella zona è stato congelato da questa mattina; per ovviare ai disagi dei passeggeri sono stati distribuiti kit di cortesia e disposti bus sostituitivi, sia per il trasporto regionale che per quello a lunga percorrenza.

Al momento gli uomini delle Ferrovie dello Stato sono a lavoro per rendere nuovamente operativo quel tratto ferroviario e dare piena funzionalità ai mezzi su rotaia ma pare che i tempi di ripristino per riattivare appieno la circolazione siano ancora lunghi.