Il Ministro della salute in Guinea Bissau ha visitato l’Ateneo di Foggia

Si è svolto nella Sala del Consiglio dell’Università degli Studi di Foggia, l’incontro tra Dionisio Cumbà Ministro della Salute in Guinea Bissau e una rappresentanza di docenti dell’Ateneo foggiano capeggiati dal Magnifico Rettore prof. Pierpaolo Limone.

Siamo onorati di poter accogliere il Ministro Cumbà nella nostra Università.” – ha sottolineato la prof.ssa Claudia Piccoli, promotrice dell’evento – “Da sempre siamo attenti ai rapporti con gli altri paesi e alla necessità di creare occasioni di dialogo e collaborazione. Per noi è fonte di orgoglio sapere che l’Università di Foggia sia stata scelta per questa visita e che ci sia la possibilità di confronto diretto con un paese emergente. Siamo pronti non solo a mettere a disposizione le nostre risorse e competenze ma anche ad apprendere tutto ciò che un incontro così può portare. Ogni scambio, questo in particolar modo, è infatti importante occasione di crescita e conoscenza per l’intera comunità”

L’Africa, infatti, ha avviato da qualche anno le attività dell’agenda 2063, ovvero un quadro strategico per la trasformazione socio-economica del continente nei prossimi 50 anni.

Un paese, con cui l’Unifg si approccia, ora pronto a mettere in atto importanti strategie di sviluppo cui l’Ateneo Dauno ne farà attivamente parte.
Quello del 1 settembre si configura come il primo di una serie di incontri che vedrà protagonista l’Unifg, per essere in prima linea per ogni occasione di confronto e crescita. Ora più che mai il dialogo diretto con il resto del mondo può portare al raggiungimento di nuovi e più importanti risultati in ogni ambito.