Serie C girone C: il punto sul campionato. 1^ giornata

Prima giornata di Serie C che si concluderà questa sera con il posticipo che vedrà il Bari di Mignani ospite del Potenza guidato da Gallo.

Giornata che ha visto alcune conferme ma anche qualche sorpresa.

Il Foggia di Zeman stenta a trovare la via del gol sul campo dell’esordiente Monterosi ed impatta per zero e zero, in un match abbastanza equilibrato.
Rossoneri che in avvio sciupano un’occasione abbastanza ghiotta con Maselli e dopo un colpo di testa di Ferrante salvato sulla linea, subiscono il ritorno dei laziali.
Risultato finale giusto e giudizio rimandato per una squadra come quella rossonera, che avrà bisogno ancora di qualche settimana di rodaggio per esprime appieno il proprio potenziale.

Tra le pretendenti alla vittoria finale il Catanzaro liquida il Francavilla con un 3 a 1 (doppietta del centravanti Vazquez) ed il Palermo, grazie a due rigori, riesce ad avere la meglio sul Latina, in 10 dal 32esimo a causa dell’espulsione dell’ex foggiano Marcucci (fugace apparizione nella Primavera del Foggia 2018-19).

Il Monopoli con un rotondo 3 a 0 finale (doppietta Starita e gol di un altro ex Foggia, Viteritti), supera un Catania in difficoltà su tutti i fronti e conferma i buoni auspici di inizio stagione, che lo vedono come una delle squadre outsider di questo campionato.

Tra i vai pareggi di giornata spicca il pirotecnico 4 a 4 tra Paganese e Messina, con Castaldo e Piovaccari a segno per i campani e Baldè per i siculi, tra gli altri.

Gli altri pareggi riguardano i match TarantoTurris e VibonesePicerno (entrambi a reti inviolate) mentre Fidelis AndriaJuve Stabia (Vespe molto ridimensionate quest’anno) e AvellinoCampobasso, terminano con il risultato di 1 a 1.

Proprio il match del Partenio ha probabilmente regalato la sorpresa più grande della giornata, con i molisani andati in vantaggio e raggiunti dai biancoverdi sul finire del match a seguito di un rigore abbastanza dubbio.