Degrado e sporcizia, così un gruppo di volontari dà il buon esempio in città

Sono stati ancora una volta i volontari de “La Via della Felicità Puglia” a dare un costruttivo e sano esempio di senso civico in città. I ragazzi dell’associazione, nata per sensibilizzare i cittadini al rispetto per l’ambiente, si sono dati l’appuntamento nello scorso weekend davanti alla Città del Cinema di Foggia per raccogliere la sporcizia e i rifiuti abbandonati.

Le volontarie, 3 in tutto, sono riuscite a raccogliere ben oltre 10 sacchi grandi di immondizia, tra cui plastica, cartacce, lattine, bottiglie di vetro e altri rifiuti come cavi e pezzi di tubature.

Un’area altamente degradata, hanno fatto sapere i ragazzi dell’associazione che, dopo il loro intervento, ha assunto tutt’altro aspetto.

Marina, coordinatrice dell’iniziativa, vuole lanciare un appello a tutti i cittadini della sua città, Foggia:

“Un piccolo gesto, come quello di dedicare un’ora a settimana per prenderci cura del nostro ambiente e dei nostri spazi verdi, può superficialmente sembrare inefficace ma, a lungo termine, crea un impatto positivo su tutta la cittadinanza. Per questo chiediamo a tutti i nostri compaesani di aiutarci così da rendere la nostra città ancora più pulita e meno degradata dai rifiuti.”

La Via della Felicità, la guida al buon senso scritta dall’umanitario L. Ron Hubbard, suggerisce che: “Non è necessario aumentare la sporcizia che inquina la terra e le falde acquifere, né aumentare i pericoli d’incendio nelle boscaglie, anzi, nel tempo libero si può fare qualcosa di costruttivo.”

Ed è questo principio che spinge i volontari a continuare con le iniziative di bonifica.

Chiunque volesse partecipare può scrivere a laviadellafelicitapuglia@gmail.com o può chiamare il numero 349.809.2540 (Marina). “Tutta l’attrezzatura”, fanno sapere dall’associazione, “viene consegnata sul luogo di ritrovo”.