Violenza inaudita, il video dell’aggressione del pluripregiudicato che ha colpito a calci e pugni un avvocato foggiano

Arrestato il pregiudicato cerignolano che il 27 luglio scorso aveva aggredito selvaggiamente un noto avvocato del Foro di Foggia, intento a consumare all’esterno di un bar della Capitanata.

L’autore del brutale gesto ha colpito, prima con pugni, poi con calci, la vittima che si era accasciata a terra; durante l’azione violentissima, l’aggressore si è servito anche di un tirapugni, nell’intento di colpire e ledere crudelmente la vittima.

Nella serata di martedì 24 agosto, il personale della Squadra Mobile e della DIGOS ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Foggia, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti dell’uomo che è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Foggia.

Il pluripregiudicato, classe ’87, è gravemente indiziato del delitto di lesioni aggravate. 

L’inchiesta, diretta dalla Procura della Repubblica di Foggia, è partita dall’acquisizione, effettuata nell’immediatezza da parte degli organi investigativi, delle immagini di videosorveglianza presenti sul luogo dell’aggressione, dalla cui visione emerge chiaramente che l’aggressore arriva nei pressi del bar e, appena visto l’avvocato, incurante dei testimoni presenti sul luogo, si lancia fulmineamente contro di lui, cominciando a colpirlo con dei pugni.

“L’azione“, si legge nell’ordinanza, “palesa una violenza spiccata”. L’uomo era già stato arrestato, al termine di un’indagine condotta dalla Squadra Mobile, per il tentato omicidio commesso nell’ aprile del 2018 ai danni di un suo concittadino.

A seguito delle ferite riportate, la vittima si era recata presso il pronto soccorso, dove gli erano state diagnosticate diverse lesioni ed una prognosi di 50 giorni.

IL VIDEO DELLA BRUTALE AGGRESSIONE