[Fotogallery] Calcio Foggia, presentate le nuove maglie. Un soddisfatto Canonico lancia un sondaggio sui social

Conferenza stampa per la presentazione delle maglie che accompagneranno il Calcio Foggia 1920 durante la stagione 2021-22, si spera una stagione densa di soddisfazioni, quelle che società, staff, squadra e tifosi meritano.

Presente nella sala stampa “Antonio Fesce” dello Zaccheria il Direttore Commerciale del Calcio Foggia 1920, Pino Stefanini, deus ex machina del ritorno del marchio Beretta sulle maglie rossonere, che dichiara di essere grato a tutti gli sponsor, indipendentemente dal contributo dato per la causa del Calcio Foggia.

Insieme agli sponsor si farà nel corso dell’anno un percorso in parallelo per raccontare tutte le iniziative che verranno intraprese, per fare del Foggia una sorpresa a 360 gradi, iniziando dal calcio.

Si è volato alto, partendo con un aereo dai sedili rossoneri per giungere da Beretta e dopo un colloquio di circa tre ore, arrivare ad un accordo che solo alcuni top club italiani come Juventus, Inter e Torino possono vantare.

La famiglia Beretta ha messo a disposizione del Foggia tutti i suoi marchi: Beretta, Viva la mamma e Wuber, per un connubio che farà storia e magari genererà l’invidia delle altre compagini.

La parola passa al Direttore Marketing della Givova, Gennaro Cozzolino, che descrive come le maglie siano frutto di un progetto esclusivo, condiviso tra i tecnici della Givova e la società rossonera, realizzate appositamente per onorare il prestigio di un club come il Foggia.

A seguito della presentazione delle maglie, il presidente Canonico, esprime tutto il proprio apprezzamento per le stesse, dichiarando che il Calcio Foggia non è una squadra “da catalogo” per il blasone e la storia del club e che il contratto triennale dell’accordo con Givova è un chiaro sinonimo di programmazione.

Dopo aver ringraziato ed aver espresso apprezzamenti per la famiglia Beretta, il presidente Canonico ringrazia anche tutti gli altri sponsor che hanno concluso accordi con il Foggia, cosa non scontata a causa delle difficoltà portate da questo momento di estrema emergenza sanitaria ed economica: la Metauro, la famiglia Di Carlo, i centri commerciali Mongolfiera e Grandapulia, Follie d’oro ed AVIS, facendo un appello a donare il sangue, soprattutto nel periodo estivo, durante il quale c’è un sensibile calo delle donazioni.

A proposito della seconda e terza maglia, Canonico annuncia un sondaggio sui social, per stabilire quale sarà la seconda maglia: la maglia azzurra per richiamare i successi della Nazionale o la bianca che rievoca il primo Foggia in seire A di Zeman.

Il Presidente si dichiara molto soddisfatto per il supporto ottenuto dagli sponsor e per l’affetto dei tifosi, rimarcando la serietà del progetto, partito con il ritorno di Zeman e proseguito con la serietà e la correttezza anche nei piccoli dettagli.

Per Canonico anche la presentazione “sotto la pioggia” delle maglie è un sintomo di buon auspicio, con il rammarico di non aver potuto presentare l’intera rosa a causa delle avverse condizioni meteo sopraggiunte nel pomeriggio, che hanno impedito di presentare i giocatori che faranno parte dell’elenco ufficiale dei 25, che entro domani verrà inviato in Lega.

A conclusione Canonico afferma di essere sicuro di giocare in casa anche sul campo di Viterbo e di aver visto la squadra molto serena, cosa che l’ha reso contento per il clima disteso e sereno che si respira nello spogliatoio.

Ultima esternazione relativa alla soddisfazione per la ritornata serenità tra la tifoseria, sperando di rivedere al più presto lo stadio “Zaccheria” pieno perché questa squadra ha bisogno di tanto affetto e dell’appoggio della tifoseria.

Ecco alcuni scatti realizzati nella giornata di oggi: