“Insieme” a Lorenzo Sepalone contro la violenza di genere, il pluripremiato regista foggiano presenta la sua pellicola girata a Foggia lo scorso anno

Lorenzo Sepalone questa sera sarà tra gli ospiti della XV edizione della prestigiosa rassegna “Vicoli Corti – Cinema di Periferia” che si sta svolgendo già da venerdì scorso a Massafra.

Oggi, a partire dalle 21:00, il pluripremiato regista foggiano presenterà presso il Castello del suggestivo borgo tarantino, in località lo Pizzo, il suo cortometraggio “Insieme”, una pellicola di grande valore sociale contro la violenza di genere, prodotta lo scorso anno dall’associazione “Impegno Donna”.

Il corto, che ha già riscosso un importante successo sul web, affronta il tema della violenza sulle donne attraverso una narrazione delicata e simbolica.

“Insieme” racconta, in tre minuti, la storia di una ragazza appassionata di nuoto che trova il coraggio di liberarsi da un uomo violento.

Girato lo scorso anno a Foggia sulla bellissima spiaggia garganica Chiancamasitto, il film scritto e diretto da Sepalone, è stato realizzato nell’ambito del progetto “Stereotipando” organizzato da “Impegno Donna” con il finanziamento del Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Questa sera Lorenzo Sepalone e l’attrice Nadia Kibout apriranno la serata finale di “Vicoli Corti”, la nota kermesse che ormai da quindici anni punta sui nuovi linguaggi cinematografici, per scoprire il meglio di giovani autori e autrici dietro la macchina da presa.

Per info, prenotazioni e accesso all’evento: tel/whatsapp: +39 3475798502 – mail: info@vicolicorti.it – website: www.vicolicorti.it