L’avversario di turno: Paganese (Primo turno di Coppa Italia di Serie C)

L’attesa è finita, finalmente da domani si inizierà a giocare per qualcosa che conta e per il Foggia, il primo ostacolo della stagione, risponderà al nome della Paganese.

La formazione azzurrostellata, sarà l’avversario dei rossoneri nel primo turno della Coppa Italia di Serie C 2021-22 e la vincente di questo incontro dovrà vedersela con chi avrà la meglio tra Juve Stabia e ACR Messina.

La Coppa Italia, a differenza di qualche stagione fa, è una competizione da non trascurare affatto perché chi riuscirà a vincere questa competizione, staccherà automaticamente il pass per le fasi nazionali dei Play-off, bypassando i primi turni ad eliminazione diretta di ogni girone.

L’allenatore Raffaele Di Napoli

Affidata alla guida tecnica di mister Raffaele Di Napoli, la Paganese può contare su una rosa costituita da molti elementi di esperienza come il portiere Baiocco (ottimo per la categoria), i difensori Schiavi, Murolo e Schiavino, i centrocampisti Vitiello, Zanini, Zito e Tissone (l’elemento di maggior spicco con oltre 160 presenze in serie A, 86 nella Liga, 5 in Europa League ed una in Champions) e gli attaccanti Diop e Castaldo (espertissimo ex Juve Stabia, Benevento, Avellino e Casertana, tra le altre).

Fernando Tissone in azione durante il match di Serie A Atalanta – Sassuolo

Da tenere d’occhio il giovane esterno offensivo Guadagni (2001), tornato a Pagani due anni fa dopo l’esperienza nel settore giovanile del Napoli e blindato dagli azzurrostellati con un contratto fino al 2024.

Una formazione di tutto rispetto quindi, che probabilmente si disporrà in campo con il 3-5-2 (5-3-2 in fase di non possesso), marchio di fabbrica del proprio allenatore.
Dalla lista pubblicata nella giornata di oggi, si evince che non saranno tra i convocati i difensori Murolo e Nader ed il centrocampista Tissone, ancora non in perfette condizioni.

L’esperto attaccante Luigi Castaldo

Questo l’elenco dei convocati:

PORTIERI: Baiocco, Caruso, Pellecchia.

DIFENSORI: Carotenuto, Manarelli, Perlingieri, Sbampato, Scanagatta, Schiavi, Schiavino.

CENTROCAMPISTI: Cretella, Sussi, Vitiello, Volpicelli, Zanini, Zito.

ATTACCANTI: Diop, Guadagni, Castaldo, Fois.