Calcio Foggia – Raffica di ufficializzazioni per completare la rosa, tesserati giocatori in ogni reparto

Ufficializzati il 14 Agosto ben cinque giocatori, che dopo aver sostenuto un periodo di prova, hanno convinto mister Zeman che ha deciso di concedere loro l’opportunità di difendere i colori rossoneri per la stagione 2021-22.

Per tutti i giocatori contratto annuale con opzione per la stagione successiva.

Domingo Dalmasso

Domingo Joaquin Jaime Dalmasso è un portiere argentino, classe 2000, fisicamente molto strutturato essendo alto 195 cm.
Portato in Italia nel 2019 dall’Alto Tavoliere San Severo (Eccellenza, formazione con la quale è sceso in campo in 13 occasioni), non senza alcune difficoltà a causa del suo iniziale status di extracomunitario, è stato tesserato per l’Aquila (Eccellenza) nel corso della passata stagione, indossando per 18 volte la maglia da titolare.

Domenico Girasole

Domenico Girasole, nato a Reggio Calabria nel 2000, cresciuto nel settore giovanile della sua città natale, per poi passare all’Avellino, prima di maturare 55 presenze nelle tre stagioni trascorse tra Lanusei, Casarano e Picerno.
Difensore centrale, prestante fisicamente, anch’egli ben oltre i 190 cm di altezza, destro di piede, abile nel gioco aereo, qualità che gli ha consentito di andare a rete due volte nel campionato scorso.

Andrea Gallo

Andrea Gallo, nato a Pompei il 9 Maggio 1997, centrocampista centrale, abile nel dettare i tempi di gioco, fisico brevilineo (165 cm), fa del dinamismo la sua qualità principale.
Cresciuto nei settori giovanili di Siena ed Empoli, la sua carriera si è sempre sviluppata nei campionati dilettantistici, dove ha collezionato 144 presenze con le maglie di Recanatese, Savona, Vado (vincendo un campionato di Eccellenza) e Real Aversa.

Filippo Tuzzo

Filippo Tuzzo, centrocampista offensivo mancino, nativo di Verona, classe 2001, arriva dal Chievo a seguito dello svincolo causa fallimento della società clivense.
Dopo aver seguito tutta la trafila nelle formazioni giovanili gialloblù, Tuzzo è arrivato nel corso delle ultime stagioni ad allenarsi in pianta stabile con la prima squadra e ad essere un punto di riferimento nella formazione Primavera, con la quale ha disputato 53 presenze, mettendo a segno 16 reti e 4 assist.
Le sue caratteristiche lo portano a ricoprire sia il ruolo di interno sinistro di centrocampo che quello di attaccante esterno.

Vittorio Vigolo

Vittorio Vigolo, classe 2000, centravanti cresciuto nel settore giovanile del Milan, nativo di Valdagno, in provincia di Vicenza, dopo un promettente inizio di carriera, con diverse convocazioni nelle rappresentative Nazionali Under 15, 16 e 17, non ha ancora atteso alle grandi aspettative sul suo conto.
Fino ad ora non ha avuto tra i grandi, quel rendimento e quella costanza nelle prestazioni, che gli consentirono di risultare tra i bomber più promettenti presenti nei settori giovanili italiani di qualche anno fa, grazie all’abilità nello smarcamento e ad un fiuto per il gol che lasciavano ben sperare.
La sua carriera post Milan si è sviluppata tra Rende, Virtus Bergamo, Fano e San Luca con poche apparizioni e di conseguenza poche reti.

1 commento

  1. Per una settimana intera tutte le emittenti hanno lasciato una città intera senza TG. Non credo sia normale!!!!!

Comments are closed.