Estate a Lucera, tra muse e stelle

 Entrano nel vivo gli appuntamenti di “Estate, Muse e Stelle 2021”, la rassegna promossa da Regione Puglia, Comune di Lucera, Teatro Pubblico Pugliese, Pugliapromozione e PrimaVera al Garibaldi, con il sostegno di Fondazione dei Monti Uniti e Banca BPM, e in collaborazione con Accademia delle Belle Arti, Conservatorio di Foggia Umberto Giordano, FAI Puglia, Università degli Studi di Foggia, Aps Cinque Porte Storiche di Lucera, che verrà realizzata all’Anfiteatro Augusteo dal 18 agosto al 25 settembre. 

Gli spettacoli del 25 agosto e del 1, 12 e 18 settembre sono organizzati con la preziosa collaborazione di PrimaVera al Garibaldi, con direzione artistica di Fabrizio Gifuni e Natalia Di Iorio.

Il 18 agosto alle ore 21 all’Anfiteatro Augusteo si esibisce il successore di Morricone: Carmine Padula & Ensenble “Suoni del Sud” con Cinematic Sounds Tour.

Dopo l’ultimo grande successo della Colonna Sonora del film “Chiara Lubich” (vincitore di oltre 10 premi nazionali ed internazionali per Miglior Colonna Sonora) e dopo essersi esibito davanti ai Grandi della Terra durante la cerimonia di apertura del G20 di Matera, il giovanissimo compositore Carmine Padula, prodigio delle Colonne Sonore e definito già dai media il successore del compianto Ennio Morricone (suo estimatore), torna in tour nelle location italiane più suggestive con il Cinematic Sounds Tour! Sarà un viaggio sonoro nelle musiche più apprezzate di Padula, dalla musiche per la Tv della Serie “Ognuno è Perfetto” (Rai 1), passando per il cinema con le musiche del film “Guardami Così” fino all’ultima fatica televisiva con la colonna sonora di “Chiara Lubich”. Ad accompagnare Padula sarà l’Orchestra Suoni del Sud, che annovera prestigiose collaborazioni e diverse partecipazioni televisive.