Davide Di Pasquale – Difensore centrale mancino, all’occorrenza esterno

Ennesimo arrivo in casa rossonera, questa volta si tratta di un difensore centrale, Davide Di Pasquale, reduce dall’esperienza appena conclusasi con la maglia della Sambenedettese nel girone B della Serie C, che arriva a titolo definitivo con un contratto fino a Giugno 2023.

Il giocatore, classe 1996, cresciuto nel settore giovanile del Pescara, la sua città natale, può vantare le sue prime esperienze in prima squadra nelle file del Real Giulianova e del Campobasso, in serie D, a seguito delle quali attirò l’attenzione della Sambenedettese che decise di tesserarlo già a Gennaio 2016 per portarlo nelle Marche nella stagione successiva.

A San Benedetto del Tronto la sua maturazione calcistica, con 84 presenze (alcune da capitano) e 4 reti in prima squadra, qualche infortunio più o meno grave ed una lunga permanenza durata 5 campionati ma che sarebbe potuta arrivare a 7 stagioni, visto che Di Pasquale nel Febbraio scorso aveva prolungato il contratto fino al 2023 ma si è trovato libero a causa delle vicissitudini societarie che hanno visto la Samb esclusa dal campionato di Serie C.

Difensore centrale mancino, abbastanza aggressivo ed attento in marcatura, dotato di una discreta rapidità, qualità che hanno permesso ai suoi precedenti allenatori di utilizzarlo anche come terzo di sinistra in una difesa a 3 o esterno sinistro nella difesa a 4.
Di Pasquale al momento, dovrebbe formare la coppia centrale difensiva con l’altro neoarrivato Toni Markic (QUI la sua scheda), andando a completare il reparto che adesso necessita numericamente di altri due difensori centrali che andranno a giocarsi la maglia da titolare.

Siamo sicuri che ben presto ci saranno altri arrivi, la rosa a disposizione di Zeman è quasi al completo e presto si inizierà a fare sul serio, con il primo appuntamento previsto per sabato 21 Agosto allo Zaccheria contro la Paganese in Coppa Italia.