Alessandro Garattoni – Una freccia sulla corsia destra per Zeman

Con l’arrivo di Alessandro Garattoni, Pavone sistema la fascia destra del Foggia, che oltre al neoarrivato, poteva già contare su Martino.

Nato a Cesena il 23 Gennaio 1998, Garattoni si forma nel settore giovanile della sua città, per poi passare in prestito all’Imolese (serie D) dove diventa uno dei perni fondamentali nella stagione culminata con la promozione in Serie C.

La stagione successiva, da svincolato, viene acquisito dal Crotone che lo presta nuovamente all’Imolese consentendogli di continuare a maturare esperienza in Serie C per altre due stagioni.

Nel corso dell’estate scorsa il passaggio alla Juve Stabia, dove disputa un ottimo campionato, diventando una pedina inamovibile nello scacchiere delle Vespe, con 31 presenze (playoff inclusi), 2 gol e 2 assist.

Proprio nel corso della stagione appena trascorsa, Peppino Pavone, avendolo avuto con sé a Castellammare, avrà potuto approfondirne la conoscenza, tanto da investire su di lui, che probabilmente sarà l’esterno destro titolare in difesa, anche se la concorrenza con Martino si preannuncia abbastanza serrata.

Esterno di propensione offensiva, in grado di ricoprire tutta la fascia destra, tanto da essere schierato come quinto di destra ed in alcune occasioni adattato anche sulla fascia mancina, Garattoni fa della corsa, della resistenza e della continuità le sue prerogative.

Anche dai suoi piedi dovrebbero arrivare i cross per sfruttare le abilità aeree di Ferrante e per premiare gli inserimenti dei centrocampisti.