Vico e Peschici insieme per il Festival del giornalismo

Vico del Gargano e Peschici uniti nel segno di una bella iniziativa: il 20 e il 21 agosto prossimi i borghi garganici ospiteranno la prima edizione del Festival Gargano dei Giornalismi.

Il Festival, fortemente voluto dal sindaco vichese Michele Sementino e dall’assessore Raffaele Sciscio, nonché dal primo cittadino di Peschici Franco Tavaglione, è stato sostenuto con grande convinzione dalle rispettive amministrazioni comunali.

Ideato e diretto dal giornalista e autore televisivo Michele Afferrante, riunisce il “Premio Trabucco in difesa dell’ambiente” di Peschici e il Premio Gargano di Giornalismo Vincenzo Afferrante di Vico del Gargano.

LA SERATA DI PESCHICI.

Venerdì 20 agosto, il Festival Gargano dei Giornalismi si terrà a Peschici, dove per il Premio Trabucco sul palco di Piazza Pertini, alle 21.30, saliranno il conduttore televisivo Patrizio Roversi, l’attivista ambientale e fondatrice di FridaysforFuture Italia Sara Segantin, autrice del romanzo “Non siamo eroi”, e il comico-cantante Max Paiella, ospite fisso del Ruggito del Coniglio su Radio 2. Condurrà la serata Chiara Giallonardo di Rai 1.

LA SERATA DI VICO.

Il Premio Gargano di Giornalismo Vincenzo Afferrante, a Vico del Gargano, si terrà sabato 21 agosto in Piazza San Domenico. La manifestazione, giunta alla sua settima edizione, sarà condotta dal giornalista-scrittore e conduttore televisivo Michele Cucuzza. Ospiti e premiati della serata saranno il giornalista e conduttore televisivo Francesco Giorgino; il cantautore e compositore Niccolò Agliardi, vincitore del Golden Globe 2021 per la migliore canzone originale “Io sì (Seen)”, brano scritto insieme a Laura Pausini e Diane Warrene; e il grande critico dell’arte Vittorio Sgarbi, autore del libro “Ecce Caravaggio. Da Roberto Longhi a oggi”.

A entrambe le serate si potrà accedere gratuitamente.