Covid: schizza all’1,9% il tasso d’incidenza contagi e preoccupa la variante Delta, i numeri di oggi

Schizza all’1,9% il tasso di incidenza sui contagi da Coronavirus nelle ultime ore in Puglia. Dagli ultimi numeri di oggi sono 139 i positivi, a fronte di 7.301 test effettuati. Di questi: 35 sono stati registrati in provincia di Bari, 14 in provincia di Brindisi, 14 nella provincia BAT, 8 in provincia di Foggia, 36 in provincia di Lecce, 31 in provincia di Taranto, 2 fuori regione. Un caso precedentemente attribuito a provincia non nota, è stato classificato oggi, per cui il totale odierno resta di 139 casi positivi. Sono stati registrati 5 decessi, rispettivamente uno a Bari e quattro a Taranto.

A preoccupare è soprattutto la variante Delta e le poche misure precauzionali adottate nelle ultime settimane. A rischio la popolazione che non ha ancora effettuato il vaccino o a cui è stata sottoposta solo la prima somministrazione.

Per il ricercatore Sergio Zanfrini “Il green pass non basta, sarebbe, dunque, necessario adottare misure cautelative che sottopongano i cittadini ai tamponi ed occorrerà osservare maggiore prudenza attraverso i dispositivi di protezione individuale (dpi) perchè l’emergenza non è ancora scongiurata.”

L’intervista allo scienziato italiano:

Allarme contagi – Vaccinati ed Asintomatici: ecco i nuovi untori – Lo scienziato e ricercatore Sergio Zanfrini lancia l’allarme: “Meno green pass e più tamponi, è un rischio sottovalutato” – Mitico channel