Davide Petermann, a Foggia per rilanciarsi alla grande

Perché un “romano de Roma” non ha mai giocato nella Roma? Sono gli scherzi del destino che a volte ti portano lontano dalla tua città natale.

In verità, Petermann ci ha provato. Ancor giovanissimo inizia a tirare i primi calci nella squadra di quartiere del Tor Tre Teste ma ad accorgersi di lui non è la Roma, bensì il Siena dove passa due anni intensi che lo aiutano a formarsi come calciatore. Da lì in avanti tanta esperienza nelle giovanili del Palermo e persino un ritiro con la prima squadra di Serie A, per poi approdare in C già dalla stagione 2014/15.

Di certo, è un giocatore di categoria con tanta esperienza, capace non solo di andare a rete ma anche di supportare i compagni con qualche assist.

Nel Cesena, squadra da cui proviene, pare abbia deluso nettamente le aspettative di inizio stagione. Ma sappiamo tutti quanto sia stato difficile giocare quest’anno in piena emergenza pandemica.

Arriva a Foggia per essere il punto fermo del centrocampo di Zeman e non è detto che il Mister non lo aiuti a fare quel salto di categoria cui ambisce da tempo. Il suo sogno è giocare nella Roma e chissà che alla fine non ci riesca per davvero.