Ultim’ora – Il Presidente del Comitato Vola Gino Lisa si rivolge ai cittadini: “inviate e-mail a Emiliano per sollecitare un incontro con me”

Il Comunicato inviato da Sergio Venturino, Presidente del Comitato Vola Gino Lisa, aggiunge un nuovo tassello alla vicenda relativa alla apertura della nuova sede della Sala Operativa Unificata Permanente (S.O.U.P.) della Protezione Civile a Modugno (BA), anziché a Foggia.

 “Credo che il Presidente della Regione Puglia, dott. Michele Emiliano, abbia deciso di non accettare l’incontro con il nostro Comitato. E’ grave. L’argomento era, la Protezione Civile.

Invito tutti a chiedere via e-mail al Presidente un incontro ufficiale con il Comitato Vola Gino Lisa. Sul sito della regione ci sono i contatti. Grazie.”

Il Comunicato si conclude quindi con un accorato appello ai cittadini di Foggia e non solo, a sollecitare via mail al Presidente Emiliano il tanto atteso e sospirato incontro con il Presidente del Comitato Vola Gino Lisa

Ci eravamo già occupati della vicenda in un nostro precedente articolo (lo trovi qui), ma da allora nessuna fumata bianca si è levata dalla sede della Regione Puglia.

Tre giorni fa ho rinviato la Pec ad Emiliano per sollecitare l’incontro che dovevamo avere già dallo scorso mese di giugno. Vogliamo vederci chiaro su questa vicenda della SUOP inaugurata in pompa magna a Modugno, mentre noi a Foggia avevamo allestito i locali per ospitarla, perché questi erano gli accordi e le rassicurazioni che ci erano state date” ci ha confermato Venturino telefonicamente.

La scelta della Sede operativa della Protezione Civile si intreccia gioco forza alle vicende dell’aeroporto foggiano che sarebbe diventato la base operativa e di supporto all’operatività del SUOP.

Il Presidente del Comitato Vola Gino Lisa chiede ora l’aiuto e il supporto di tutti i cittadini che hanno a cuore le sorti del Gino Lisa.  L’auspicio è che le tante mail che arriveranno alle caselle della Regione Puglia dai foggiani e non foggiani, il Gino Lisa interessa un bacino potenziale di utenza che travalica la semplice Capitanata, possano finalmente attirare l’attenzione del “disattento” Presidente Emiliano.

fonte immagine: www.volaginolisa.it

3 commenti

  1. È sempre la stessa storia ma questa volta non la cosa cambia ci sono accordi scritti …
    EMILIANO RISPETTALI !!

  2. Ho pregato un consigliere regionale (Foggiano) di occuparsene della questione. Ha assicurato che lo farà, informandomi. Speriamo! Leandro Cimaduomo

Comments are closed.