Tradito dalle telecamere ha confessato il rapinatore seriale di Foggia – Il video

Arrestato alle prime ore di questa mattina dagli Agenti della Squadra Mobile di Foggia un 18enne di Manfredonia ritenuto responsabile di quattro rapine avvenute a Foggia tra il 22 marzo e il 4 maggio 2021 con l’aggravante di aver commesso il fatto con l’utilizzo di un’arma e a volto coperto.

Il manfredoniano è stato fermato ed arrestato a seguito delle indagini coordinate e dirette dalla locale Procura della Repubblica, che hanno dato esecuzione all’ordinanza applicativa della misura cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Foggia, nei confronti dell’uomo.

Le immagini si riferiscono alla rapina del 22 marzo scorso, avvenuta ai danni della Farmacia della zona Stazione, già oggetto dello stesso reato il 4 gennaio precedente quando l’indagato era ancora minorenne. Successivamente, il 22 e il 26 aprile, l’indagato ha commesso altre due rapine, armato di coltellino e con le stesse modalità, ai danni di un’altra Farmacia  e di un’attività commerciale di prodotti per animali. Infine, il 4 maggio altra rapina è stata perpetrata presso una Parafarmacia del centro cittadino.

In virtù della gravità e della sistematicità della condotta posta in essere dall’indagato, il provvedimento carcerario è stato ritenuto l’unico idoneo per scongiurare nuove azioni delinquenziali da parte del soggetto, l’univocità degli accertamenti investigativi nei confronti dell’indagato” si legge nel comunicato della Questura di Foggia, “hanno fatto ritenere il pericolo della reiterazione dei reati di rapina concreto ma anche attuale, in ragione di una sua accentuata e specifica propensione a delinquere del soggetto arrestato”.

Il video