Da Polignano a Vieste, Emiliano inaugura il festival dedicato alla lettura – il video

Si è tenuta ieri sera a Polignano a Mare la prima serata de “Il Libro Possibile”, un Festival che quest’anno celebra il suo ventennale e che ha visto la presenza del presidente della regione Puglia Michele Emiliano.

Un evento itinerante che vedrà la direzione artistica di Rosella Santoro e che si svolgerà fino a sabato a Polignano a Mare per poi spostarsi a Vieste, a fine mese, per quattro giornate: 22, 23, 29, 30 luglio.

Il Libro Possibile fa l’impossibile – ha spiegato Emiliano – perché riesce a far ripartire non solo la stagione turistica, ma anche il desiderio di lettura. La Regione Puglia è impegnatissima a far salire il livello di lettura dei cittadini con manifestazioni nelle quali vengono presentati libri, ma, come è noto, anche investendo più di 110 milioni di euro negli ultimi 3 anni nella costruzione di librerie di comunità a disposizione di tutti i Comuni della Puglia. Questa manifestazione per noi è un simbolo, un simbolo polignanese, che però avrà proiezioni, come accade quest’anno, in altre province”.

Le dichiarazioni di Emiliano

YouTube player
YouTube player