L’inizativa, raccolta rifiuti in città per ripulire le aree verdi

Erano all’opera ieri i volontari de La Via della Felicità Puglia per una nuova lodevole iniziativa dedicata alla raccolta rifiuti in città.

I volontari sono stati aiutati da tanti volenterosi cittadini che hanno deciso di unirsi a loro per la raccolta rifiuti a Parco San Felice dove sono stati riempiti ben 6 sacchi di immondizia colmi di mozziconi, plastica e cartacce depositati da avventori scostumati ed incivili all’interno del parco.

La responsabile dell’iniziativa, Marina, ha sottolineato l’importanza del progetto portato avanti dai volontari in tutto il territorio pugliese: “Questo è solo il secondo intervento che facciamo a Foggia e già abbiamo visto i primi risultati, alcuni passanti si sono fermati a complimentarsi con noi e alcuni ci hanno detto che vogliono partecipare ai prossimi incontri.”

Il gruppo prende il nome dall’omonima guida al buon senso La Via della Felicità, scritta dall’umanitario L. Ron Hubbard, che scriveva: “Ci sono molte cose che le persone possono fare per aiutare a prendersi cura del pianeta. Si inizia con l’impegno personale. Si prosegue suggerendo agli altri di fare altrettanto. L’Uomo ha raggiunto la capacità potenziale di distruggere il pianeta. Ora deve essere portato al punto di essere in grado di salvarlo e di agire per farlo.”

Un gesto di sensibilità, rispetto per l’ambiente e senso civico che parte dai più giovani e si pone quale esempio costruttivo per una città più sostenibile che abbia a cuore l’ambiente in cui viviamo.

I volontari, muniti di guanti e e buste, continueranno a far sentire il loro impegno a Foggia anche la settimana prossima e più precisamente lunedì 12 Luglio (ore 19:00), data fissata per la prossima raccolta rifiuti in Piazza Padre Pio.

Per una città più vivibile e sostenibile, per il rispetto quotidiano dell’ambiente circostante e perché, come diceva Mahatma Gandhi: “La terra non l’abbiamo ereditata dai nostri padri ma solo presa in prestito per i nostri figli”.