Andreano nuovo presidente di Anga Confagricoltura

È Antonio Andreano il nuovo presidente di ANGA, l’Associazione Nazionale Giovani Agricoltori di Confagricoltura Foggia. Ad eleggerlo all’unanimità martedì scorso l’assemblea provinciale degli imprenditori agricoli under 40 dell’associazione di categoria di Capitanata.

Il neo presidente, 34 anni, foggiano, titolare di un’azienda biologica che produce e trasforma ortaggi, intende improntare il suo impegno sulla intensificazione e formazione professionale per i nuovi agricoltori, favorendo il ricambio generazionale nelle aziende di settore e sostenendo l’innovazione tecnologica per conciliarla con la tutela dell’ambiente.

Siamo la più grande associazione di categoria in un territorio a forte vocazione agricola e noi giovani agricoltori – ha affermato Andreano – dobbiamo essere in grado di collocare la nostra azione sindacale nel solco delle strategie dell’ANGA nazionale. Ma al tempo stesso – ha proseguito il neo presidente – dobbiamo dare forza come imprenditori del settore all’impegno quotidiano di Confagricoltura Foggia per affermare la centralità e le potenzialità del mondo agricolo per la crescita socio economica della nostra provincia”. Soddisfazione per l’elezione di Andreano alla guida di ANGA è stata espressa anche dal presidente provinciale di Confagricoltura Foggia, Filippo Schiavone. “Con l’elezione di Antonio Andreano, imprenditore votato all’innovazione e dalla forte visione strategica, si rafforza il gruppo dirigente della nostra associazione che con lui e con il nuovo direttivo ANGA appena eletto, vedrà consolidarsi la propria capacità di proposta e di dialogo istituzionale a vantaggio di tutte le imprese agricole del territorio. A nome mio e di tutta Confagricoltura Foggia – ha concluso Schiavone – faccio le congratulazioni ad Antonio certo che il suo impegno all’interno dell’associazione non potrà che portare grandi benefici”.