Storie, il CAB e quella sfida (giovane) di Sara Cataneo

È iniziata una nuova – e giovane – avventura in terra di Capitanata. Lunedì 28 giugno alle ore 18:00 in piazza Aldo Moro n°20 a Foggia è stato inaugurato un CAB (Centro Assistenza Bollette) per svolgere attività di assistenza gratuita, tutela legale, variazioni di contratti, ufficio reclami, disdette e volture, rimborso canone Rai e rateizzazione bollette.

L’idea di mettere al servizio della comunità un’attività intelligente, nasce da Sara Cataneo, giovanissima foggiana dallo spirito coraggioso. Ai nostri microfoni, Sara Cataneo, protagonista dell’iniziativa ha spiegato com’è nata l’idea: “Tutto nasce da un banale episodio. A casa abbiamo notato bollette della luce salate. Abbiamo provato a cambiare diversi neon ma non è cambiato nulla. Da questo piccolo inconveniente ho capito cosa si nasconde dietro una bolletta”, spiega la giovane foggiana e continua: “Facendo dei corsi di formazione ho capito l’importanza verso il consumo, un consumo che spesso non è oggetto di attenzione del consumatore stesso”, sottolinea la titolare del CAB.

Una sfida avvincente in una città dal terreno arido, soprattutto dopo l’ultima classifica pubblicata da “Il Sole 24 Ore” che vede Foggia in basso alle graduatorie nazionali per la qualità della vita. “Voglio dare un contributo alla mia città – spiega Sara Cataneo –. Sono pochi i giovani che cercano di aprire delle attività, tutti preferiscono andare via. Questa è la mia sfida”.