Storia d’amore di Puglia in anteprima, da domani anche su Sky

90 emozionanti secondi racchiusi in uno spot efficacissimo che avrà come target di riferimento la platea nazionale. È il prodotto realizzato dalla Regione Puglia, Pugliapromozione e RaiCom insieme a Francesca Muci per la campagna di comunicazione 2021 tesa a promuovere e valorizzare il territorio pugliese e le sue bellezze.

Sulle note delicate di un violino e la musica del maestro Daniele Durante, genio della Taranta e riferimento nel panorama della musica popolare prematuramente scomparso, lo spot – che andrà in onda a partire da domani 20 giugno su tutte le tv nazionali e sul web – racconterà la Puglia in tutte le sue sfumature, mostrandosi attraverso una commovente storia d’amore.

Il video racconta di un bambino in vacanza in Puglia con la famiglia che, quando scopre che deve tornare a casa, corre in bici dalla sua innamorata che lo aspetta in riva al mare, promettendole che non partirà più.

Spero che le emozioni che suscita in me questo video possano arrivare a tutti gli italiani e ai pugliesi, affinché possano scegliere la nostra regione come meta dell’estate, per riscoprirla e innamorarsi ancora”, ha commentato il Presidente Emiliano che ha affidato il lavoro a professionisti d’esperienza e valore.

Lo spot verrà veicolato sui canali Rai, Mediaset, Sky e La7 in alcuni programmi di grande ascolto, fra cui i Tg di Mentana  su La7, le finali del Campionato Europeo di Calcio su Sky Sport  e Domenica In su Rai uno. 

La campagna media digitale punta a una landing page sul portale turistico regionale viaggiareinpuglia.it: un racconto introspettivo che invita l’utente a unirsi alla community digitale innamorata della Puglia, iscrivendosi alla newsletter e partecipando al racconto corale dell’amore per la nostra terra. La campagna di email marketing sarà funzionale alla comunicazione diretta degli eventi estivi e delle prossime attività autunnali, con l’obiettivo di allungare la stagione 2021 con suggerimenti e ispirazioni di viaggio pugliaunastoriadamore.it.

Si tratta di una metafora d’amore per sottolineare quanto il patrimonio paesaggistico e storico-artistico della nostra Regione sia vocato naturalmente a emozionare, a offrire sensazioni speciali”, ha commentato l’assessore regionale alla cultura e al turismo Massimo Bray .

IL VIDEO: