Nota dell’editore

A margine della conferenza stampa di ieri pomeriggio, il nostro editore, Biagio Porricelli, ha inteso rilasciare questa nota:

“Farmi questa domanda denota che uno professionalmente non ha coerenza”.

Questa l’infelice, inopportuna, incomprensibile osservazione mossa dal dott. Nicola Canonico al dott. Daniel Miulli nel corso della conferenza stampa di ieri pomeriggio, visibile al minuto 33:30 circa del video ufficiale.
Nello specifico, al Presidente del Calcio Foggia 1920, il nostro giornalista aveva chiesto chiarimenti “sull’importo degli investimenti che saranno fatti in questa nuova sinergia”.

Nel rispetto dei ruoli, delle persone e delle stesse regole più volte richiamate nel corso della conferenza, ricordo al dott. Canonico che in tali contesti alle domande è lecito rispondere, se si ritiene di farlo, ma non è consentito ad alcuno, se non al lettore, dare valutazioni sulla professionalità o la coerenza del giornalista.

Voglio sperare che lo sgradevole commento, arrivato a corollario di una risposta che ha di fatto eluso una legittima domanda, sia stato solo un involontario quanto spiacevole incidente lessicale.

Sono sicuro che il dott. Canonico in futuro saprà scegliere con maggiore accortezza i termini da usare nel rapportarsi con gli organi d’informazione ed esprimo all’amico Daniel tutta la mia solidarietà per l’accaduto.

Biagio Porricelli

7 commenti

    1. Luca non c’è nessuna polemica nei confronti del dott. Nicola Canonico.
      Ha usato un’espressione infelice nei confronti di un mio giornalista e io non mi nascondo né lascio solo un componente della mio team.
      Detto questo, mi auguro che non vi siano altri motivi per intervenire nuovamente nel futuro.

  1. Personalmente ritengo la domanda posta dal vostro giornalista, che tra l’altro apprezzo molto per l’eleganza del linguaggio dei suoi articoli, alquanto inopportuna. Ho letto “fra le righe” : di quanto denaro dispone il Dott. Canonico? Credo che siano affari suoi.

    1. Invece di pensare soldi ho non soldi, scriviamo la squadra al campionato, poi strada facendo si vedrà come diceva Bagkioni, perché, parlare sempre di soldi, sono schifato, invece di essere contento che la società si sia rinforzata, me no male, perché, fate sempre domande, che non hi riguardano, non si fanno i conti in tasca di altri soggetti, siamo tutti bravi quando non diamo noi a tirare dalla tasca i soldi.

    2. ha detto giusto.. a foggia i ” giornalisti” tutto fanno meno che comportarsi in maniera professionale a foggia sai come li chiamano? appiccia fuc miulli se vuole sa difendersi da solo non c’e’ bisogno del difensore d’ufficio

  2. sig.porricelli hanno ragione i tifosi quando dicono che alcuni giornalisti vanno oltre.. il vero giornalista deve fare domande inerenti il lato tecnico e non fare i conti in tasca alle persone.. quindi il presidente ha fatto bene nel dare quella risposta,anche perche’ ai veri tifosi interessa la squadra non quanto si investe non accendiamo fuochi inutili

  3. Nessuno ha chiesto al dottor Canonico una semplice domanda:
    Visto i pregressi che ci sono stati a Foggia da parte dei F.lli Sannella…..come crede di poter gestire una società come quella del Foggia Calcio che anche in passato ha saputo Programmare le annate calcistiche passate ma che nello stesso tempo sono stati capaci di sperperare milioni di euro per cattiva gestione e quant’altro…
    Foggia Non merita essere presa in giro per l’ennesima volta ,
    Calpestando la dignita’ di ogni singolo tifoso foggiano.

Comments are closed.