Aggressione al Tatarella, Piazzolla: “Atto vile e deplorevole”

Sull’aggressione avvenuta ieri ai danni di una Dottoressa che prestava servizio nei locali del Pronto Soccorso dell’Ospedale Tatarella di Cerignola arriva la solidarietà del Direttore Generale della ASL di Foggia Vito Piazzolla.

Autore della violenta aggressione verbale, il padre di un paziente tredicenne, giunto al Pronto Soccorso, nella mattinata di ieri, in codice verde.

Da una prima ricostruzione dei fatti, l’uomo avrebbe minacciato la dottoressa al termine della visita, quando il bambino, accompagnato dalla madre, era stato già trasferito in Pediatria per una consulenza del caso.

A seguito del deplorevole e violento episodio sono intervenuti sul posto i carabinieri e la Postazione 118, successivamente il Pronto Soccorso del Comune ofantino è stato chiuso ai codici verdi mentre sono state assicurate le cure per le urgenze in codice rosso.

Immediatamente informato, Piazzolla, dopo aver contattato telefonicamente la dottoressa per sincerarsi circa il suo stato di salute, ha dichiarato: “Si è trattato – ancora una volta – di un atto vile e deplorevole, compiuto ai danni di chi svolge il proprio lavoro per il bene della comunità e a tutela del diritto alla salute. Mi auguro che la dottoressa, molto provata per l’accaduto, possa recuperare la giusta serenità e tornare quanto prima al lavoro”.